Corsi Estivi di Disegno per Bambini

 

 
GALLERIA Paola Ilaria Leiballi
 
CORSI DI PITTURA E DISEGNO serali
corso di pittura a Pordenone
corso di pittura a Venezia Mestre
corso di pittura a Udine
corso di pittura a Treviso
corso di pittura a AVANZATO
corso di disegno per Bambini e Ragazzi
Lezioni private di disegno e pittura
Preparazione all'esame di ammissione all'Accademia di Belle Arti
Preparation Course entrance exam at the Academy of Fine Arts
CORSI FULL IMMERSION
corso di pittura ACQUERELLO
corso ACQUERELLO avanzato
corso ACQUERELLO BOTANICO
corso di pittura a Olio
corso di pittura Acrilica
corso di Disegno a mano libera
corso di Disegno per TATUATORI - Master ®
corso di Ritratto
corso di Nudo
corso di Acquerello a BAGNO VIGNONI (SI)
ARTETERAPIA SEMINARI
Arte Terapia
Il Movimento dei 22 Arcani.
Acrescimento della Creatività
CORSI GRATIS on line
corso di pittura ad acquerello gratis online
corso di ritratto gratis online
ALTRO
organizza un corso nella tua città
INFO sull'Associazione Culturale
Pietro Disegna info
mostre eventi
link
CORSI IN DVD
corso di pittura ad acquerello DVD
TECNICHE CONOSCITIVE
PARTNER
www.corsodidisegno.it
www.pietrodisegna.com
 
CORSO DI DISEGNO PER BAMBINI SAN DONA' DI PIAVE 2015

SAN DONA' DI PIAVE (VENEZIA): 2015

via Cima 11,1 - San Donà di Piave (VE)

- Numero massimo di iscritti 10
- Per informazioni o per prenotare l'iscrizione telefona al 392 89 72 715 o scrivi a
disegnoperbambini@gmail.com

corso di disegno per bambini Il corso si propone l'obiettivo di fornire al bambino tutti gli strumenti necessari per poter esprimere pensieri, sentimenti, sensazioni e sogni attraverso il linguaggio creativo.

Si prevede un incontro settimanale della durata di due ore con un massimo di 10 bambini per seguire con particolare attenzione ogni piccolo artista.

L'attività di disegno e pittura è per i bambini il miglior mezzo per potersi esprimere perché dà loro la possibilità di tirar fuori le emozioni.

Il corso comincia con l'utilizzo dei vari materiali: pastelloni a cera grossi, morbidi per cui il segno è facile, le matite colorate, le matite nere fino ad usare la tempera che ovviamente si usa prima con le mani, su fogli grandi e poi man mano si arriva ad usare il pennello. Per la libera espressione di quello che hanno dentro, emozioni e sensazioni, i bambini devono essere liberi di muoversi senza costrizioni, per cui indossano abiti comodi, devono essere liberi di sporcarsi perché se questo avviene vuol dire che sono dentro al disegno, riuscendo a coinvolgersi con il corpo, trasferiscono sul foglio quello che in quel momento vogliono esprimere, arrivando ad interpretare la loro realtà e donandoci un'opera d'arte. Si parte inizialmente dal foglio grande, il più grande possibile, poi man mano si restringe il foglio, si usano tutti i vari materiali con il pennello e le matite.
Un opera d'arte a qualsiasi età venga fatta, sia da un grande pittore o da uno mediocre deve esprimere emozione altrimenti non è un'opera d'arte.

INSEGNANTE

Paola Ilaria Leiballi

Illustratrice e pittrice.
Insegna in laboratori d'arte disegno ed espressione artistica per lo sviluppo della creatività per l'infanzia.

Master in PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) riconosciuta dalla National Federetion of NeuroLinguistic Programming (Florida/USA).

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
     
   
 
 
 
 
 
 
     
     
     
     
     
     
    I corsi di pittura e i corsi di disegno sono aperti a tutti, comprese le persone convinte di non essere portate. Vi si può accedere in qualsiasi momento perchè il programma è ciclico. L'impostazione dei corsi di disegno e pittura è di tipo pratico e teorico. Partono dalle basi del disegno per arrivare alla pittura. Il corso di disegno artistico dal vero comprende l'apprendimento del tratteggio, del chiaroscuro, della prospettiva e del ritratto. Inoltre s’impara a vedere la forma reale dell'oggetto per poi disegnarla sulla carta e sulla tela. Il corso di pittura comprende lo studio degli approcci fondamentali della pittura ad olio, della pittura ad acquerello, della pittura acrilica e della pittura a tempera. Si potranno anche frequentare dei corsi full immersion nei week end per approfondire varie tecniche pittoriche: corso di pittura a olio, corso di pittura ad acquerello, corso di pittura acrilica, corso di pittura a tempera, corso di fumetto. Sono previsti anche dei corsi di approfondimento per il disegno e per le tecniche grafiche. Si vedrà come creare la pittura astratta e la pittura realista. Molto importante per acquisire sicurezza nella pittura sono il corso di teoria e uso del colore, il corso di composizione del dipinto e la conoscenza della teoria della forma e della simbologia del colore. Si comprenderà come dipingere un quadro creando l'armonia cromatica, l'equilibrio formale e strutturale del dipinto. Si scoprirà come dipingere la prioria armonia cromatica soggettiva, a rispettare/trasgredire le regole della pittura e del disegno. L'obiettivo finale dei corsi di pittura, disegno, arte e creatività è di condurre verso la padronanza delle tecniche grafiche, pittoriche e verso l'autonomia espressiva.

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicata sotto unaLicenza Creative Commons

web site by Pietro Disegna